ADOTTA UNA PIANTA DI OLIVO SULL’ETNA
Hai mai pensato di avere il tuo olio di produzione biologico, proveniente direttamente dall’Etna?
Adesso è possibile grazie all’iniziativa dell’azienda agricola Zappalà.
Situata nel territorio in parte di Sant’Alfio, in contrada Paoli e in parte nel comune di Linguaglossa, comprende circa 10 ettari dove si coltivano diversi tipi di alberi di olivo, anche centenari.
La realtà produttiva dell’azienda si tramanda di padre in figlio ed è alimentata dall’esperienza, passione e amore verso la natura.
Adotta un ulivo sull’Etna ha l’obiettivo di valorizzare la cultura della buona conduzione agricola e far partecipare virtualmente alle attività agricole al fine di promuovere il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.
Diventerai un “coltivatore virtuale” partecipando a questa iniziativa.
L’albero con cui stringerai un legame affettivo avrà una targhetta metallica con il tuo nome e numero di assegnazione. Riceverai costantemente informazioni sulle varie fasi colturali e foto dell’albero che cresce, potrai partecipare alla raccolta delle olive (previo avviso), nonché visitare il frantoio dove viene prodotto l’olio (previo avviso).
L’iniziativa ha validità 2 anni. Il corrispettivo annuale per il progetto “adotta un albero di olivo” è di €100,00 che dovrà essere versato alla sottoscrizione a mezzo bonifico.
Al momento dell’adesione riceverai:
– Una targhetta nominativa numerata che ti verrà spedita all’indirizzo da te indicato (il duplicato sarà posto sul tuo albero);
– Foto del tuo albero che ti sarà inviata al tuo indirizzo e-mail;
– Una tessera nominativa che attesta l’adozione dell’olivo
– Una notte gratuita per 2 persone presso l’agriturismo dell’Azienda, valido per un soggiorno di almeno 2 notti durante il mese di raccolta delle olive (Novembre 2018)
– 5 litri del tuo olio extravergine di oliva di prima spremitura da spedire direttamente a casa tua
COSA ASPETTI? LA CAMPAGNA DI ADOZIONE E’ APPENA PARTITA!
POTREBBE ANCHE ESSERE UN’OTTIMA PER UN REGALO ORIGINALE E TUTTO “GREEN”